ENRICO IV di Luigi Pirandello - Comune di Siena

Franco Branciaroli

ENRICO IV di Luigi Pirandello

regia Franco Branciaroli
con Melania Giglio, Valentina Violo, Tommaso Cardarelli, Giorgio Lanza, Antonio Zanoletti,
Sebastiano Bottari, Mattia Sartoni, Pier Paolo D’Alessandro, Andrea Carabelli, Giovanni Battista Storti
scene e costumi Margherita Palli
luci Gigi Saccomandi
produzione CTB Teatro Stabile di Brescia/Teatro de Gli Incamminati

Enrico-IV

Il personaggio di Enrico IV, del quale nessuno mai pronuncia il vero nome, quasi a volerlo ancorare ulteriormente alla sua identità fittizia, è vittima non solo della pazzia (prima vera poi inscenata), ma anche dell'impossibilità di adeguarsi alla realtà degli altri.

Enrico IV è un’indagine sull’origine della follia e sul tema della relazione, complessa fino a diventare inestricabile, tra personaggio e uomo, maschera ed essenza.

Pirandello pone l’attenzione della sua opera sulla vita che senza l’artificio, ossia la maschera, non potrebbe essere vissuta.

durata: 2h 25’

VENDITA BIGLIETTI

Online su www.comune.siena.it - servizi online – biglietteria teatri e musei
Ufficio prenotazioni del Comune di Siena tel. 0577 292615 - 14 (dal lunedì al venerdì con orario 9.30/12.30), esclusi i giorni di apertura della biglietteria del Teatro