Allerta acqua. Riaperta la strada di Pieve a Bozzone - Comune di Siena

Allerta acqua. Riaperta la strada di Pieve a Bozzone

E’ stata appena riaperta (ore 18,10 del 12.11.12) la strada di Pieve a Bozzone perché si è abbassata la portata  del corso d’acqua che aveva esondato. Rimane, invece, chiusa fino alle ipotizzabili ore 7  di domani, 13 novembre, via S. Isidoro, a Taverne d’Arbia, nell’intersezione con la Strada Statale Senese Aretina (in direzione Arbia). Si raccomanda ai cittadini di usare mezzi di trasporto personali solo per effettiva necessità e, in caso contrario, di prestare particolare attenzione  allo stato del manto stradale. Per informazioni e aggiornamenti più dettagliati sullo stato generale della viabilità contattare la centrale operativa di Polizia Municipale allo 0577 292550.

Le forti piogge che si stanno abbattendo nelle ultime ore sulla città hanno causato alcune infiltrazioni di acqua all'interno della risalita meccanizzata Stazione-Antiporto di Siena. Tali infiltrazioni hanno fatto riscontrare condizioni di non piena sicurezza per l'accesso e la fruizione della struttura e per questo motivo l'impianto è stato chiuso e tale rimarrà, nel tratto Antiporto-Centro Commerciale, fino al ripristino delle normali condizioni di agibilità.

La società Siena Parcheggi, che gestisce la struttura per conto del Comune di Siena, è intervenuta prontamente e sta lavorando per permettere una veloce soluzione al problema e ripristinare la funzionalità dell'impianto. La riapertura, che avverrà quando saranno cessate le problematiche e ristabilita la sicurezza, è al momento ritardata anche dal perdurare della perturbazione atmosferica.