Tre giorni di modifiche alla circolazione per la rimozione della gru edile alle Logge del Papa - Comune di Siena

La Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla circolazione per consentire lo smontaggio e la rimozione della gru edile installata alle Logge del Papa.
Dalle ore 7 di lunedì prossimo, 5 novembre, fino alle 6 di giovedì 8, entreranno in vigore il divieto di transito veicolare e di sosta (è prevista la rimozione), a partire dall’incrocio con via Banchi di sotto fino all’intersezione con via del Porrione e per tutta l’area sottostante Palazzo Piccolomini, adibita a parcheggio per motocicli e ciclomotori.
Inoltre, nella stessa zona, durante le operazioni di abbassamento della gru, sarà interdetta, temporaneamente, anche la circolazione pedonale, mentre in via Pantaneto sarà chiuso il transito veicolare nel tratto compreso tra via Follonica e le Logge del Papa.
Previste interruzioni, sempre temporanee, al traffico in via Roma e in via Pantaneto durante le fasi di ingresso e uscita dell’autocarro adibito a gru mobile, programmate, rispettivamente, dalle 7 alle 8 di lunedì 5, e dalle 19 alle 20 di mercoledì 7.
I residenti e gli autorizzati al transito nelle vie: Pantaneto, S. Vigilio e Banchi di sotto dovranno percorrere Banchi di sotto e svoltare in via Rinaldini, entrare in Piazza del Campo e accedere in via del Porrione o via  Salicotto.
Da Piazza del Campo potranno accedere in via Rinaldini, in direzione Banchi di sotto, solo i taxi, che potranno transitare in doppio senso dalle 18 serali fino alle 6 della mattina.
In Piazza del Mercato entrerà in vigore il divieto di sosta per i primi tre posti auto sulla sinistra, provenendo da via Malcontenti, in prossimità di via del Sole.
Infine, per quanto riguarda i mezzi del trasporto pubblico locale, ed in particolare quelli che fanno capolinea alle Logge del Papa, sarà effettuata la fermata all’altezza dei civici 59/61 di via Banchi di sotto; l’itinerario consentito seguirà il percorso via Rinaldini - Piazza del Campo - via  Salicotto - via Malcontenti - Piazza del Mercato - Porta Giustizia - via del Sole - via  S. Girolamo.