Servizi e attrezzature - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Servizi

I titolari o i gestori delle strutture ricettive (esclusi gli agriturismi) sono tenuti a presentare le comunicazioni inerenti le informazioni relative alle caratteristiche della struttura ricettiva direttamente al Suap competente per territorio:

a) in caso di inizio attività o di subingresso, contestualmente alla presentazione della Scia o della comunicazione di subingresso

b) in caso di variazione della caratteristiche, entro il 30 aprile successivo alla variazione.

Qualora la variazione riguardi tuttavia la capacità ricettiva si consiglia di presentare al Suap la comunicazione servizi e attrezzature insieme alla Scia. 

 Occorre pertanto collegarsi al sito web dello sportello Suap del Comune dove viene svolta l'attività per la presentazione della Scia e della comunicazione servizi e attrezzature. 
 La compilazione della comunicazione servizi e attrezzature può avvenire ancora mediante accesso alla piattaforma Motouristoffice, accessibile da http://siena.motouristoffice.it mediante inserimento delle credenziali di accesso per le strutture che ne siano già in possesso.

Le strutture nuove o quelle che ancora non avessero le credenziali per l'accesso a Motouristoffice possono farne richiesta inviando alla mail strutturericettive@comune.siena.it i dati anagrafici e il codice fiscale del titolare/legale rappresentante  oppure la delega ad una associazione di categoria o ad un proprio consulente.

La piattaforma Motouristoffice consente la creazione del file che deve essere firmato digitalmente ed inviato al Suap unitamente alla Scia.
 Il Suap è tenuto a trasmettere le comunicazioni servizi e attrezzature all'Ufficio Turismo e Comunicazione del Comune di Siena che, in quanto comune capoluogo, provvede all'aggiornamento dell'anagrafica ufficiale delle strutture ricettive su tutto il territorio provinciale.
 N.B. non occorre più presentare la comunicazione per la variazione dei prezzi massimi

I prezzi massimi vanno comunque esposti nel locale ricevimento mediante esposizione della TABELLA PREZZI, secondo il vecchio modello.

STRUTTURE AGRITURISTICHE

 Per le strutture agrituristiche, la comunicazione "servizi e attrezzature" è stata abrogata con la l'abrogazione della comunicazione dei prezzi. E' obbligatoria l'esposizione dei prezzi mediante esposizione della TABELLA PREZZI.

Sul sito della REGIONE TOSCANA sul blog dell'agricoltura all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/web/blog-agricoltura/agriturismo  è a disposizione un applicativo per l'individuazione del livello di classificazione, la stampa dei requisiti che concorrono al livello di classificazione (da esporre in azienda), la stampa della tabella prezzi (da esporre in azienda) nonchè ottenere il file.svg da portare in tipografia per la stampa della targa identificativa si plexiglas, secondo le indicazioni del manuale operativo del Mipaaft/Ismea.

Si evidenzia per l'utilizzo dell'applicativo la necessità di apportare gli aggiornamenti indicati dovuti al cambio denominazione tra MIPAAF e MIPAAFT o comunque di far presente alla tipografia tale variazione.

 

 

 

tabella prezzi (195kB - ZIP)