Imposta di Soggiorno - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Imposta di Soggiorno

In esecuzione della delibera del Consiglio Comunale n.116 del 29 luglio 2019 e della delibera della Giunta Comunale n.544 del 23 dicembre 2019 il Comune di Siena ha affidato in concessione alla SIENA PARCHEGGI S.p.a. il Servizio di accertamento, liquidazione riscossione spontanea e coattiva e la gestione delle entrate Tributarie e Patrimoniali del Comune di Siena, tra cui, appunto, l'IMPOSTA DI SOGGIORNO.

Relativamente all'IMPOSTA DI SOGGIORNO la Siena Parcheggi S.p.a. svolge Attività di accertamento con controllo della attività di autoliquidazione svolta dal contribuente, e della ricerca evasione, riscossione spontanea, coattiva, rendicontazione e riconciliazione dei pagamenti effettuati sui conti correnti del Comune di Siena, riscontri degli obblighi dei soggetti gestori.

Informazioni, servizi, modulistica, contatti e orari di apertura degli uffici possono essere consultati sul sito web della Siena Parcheggi Spa, alla pagina “Gestione entrate” (link: https://www.sienaparcheggi.com/it/1277/Gestione-Entrate.htm )

I regolamenti e le delibere di determinazione delle tariffe della TARI possono essere consultati sul sito Internet del MEF Dipartimento delle finanze, fiscalità regionale e locale (link: https://www.finanze.gov.it/it/fiscalita-regionale-e-locale/Imposta-municipale-propria-IMU/Regolamenti-e-aliquote-ricerca/ )