Bollettino viabilità festa della Nobile Contrada dell’Oca - Comune di Siena

Bollettino viabilità festa della Nobile Contrada dell’Oca

· Dalle ore 7 di lunedì 19 settembre alle ore 12 di lunedì 3 ottobre 2011 in via S. Caterina, via dei Pittori, vicolo del Tiratoio, costa di S. Antonio, via della Galluzza, vicolo del Forcone, vicolo della Macina, via di Fontebranda (tratto compreso tra porta Fontebranda e il n. c. 46, compresa piazza Siena Artefice e aree laterali).
Divieto di transito e divieto di sosta permanente con rimozione per tutti i veicoli.
· Dalle ore 8 di sabato 24 settembre alle ore 2 del giorno successivo e dalle ore 18 di domenica 25 settembre alle ore 2 del giorno successivo in via S. Caterina (tratto compreso tra le intersezioni con vicolo del Tiratoio e via di Fontebranda), via di Fontebranda (tratto compreso tra porta Fontebranda e il n. c. 46, compresa piazza Siena Artefice e aree laterali), via Camporegio (scalinata di collegamento con via di Fontebranda). Divieto di transito pedonale ad eccezione dei partecipanti alla Cena della Vittoria (organizzazione e commensali).
Dalle ore 16 di venerdì 23 alle ore 20 di domenica 25 settembre 2011 in piazza Indipendenza (area prospiciente le Logge). Divieto di sosta permanente con rimozione per tutti i veicoli.
Dalle ore 15 di venerdì 23 settembre alle ore 2 del giorno successivo in via Camporegio (spazio equivalente a quattro stalli di sosta auto in corrispondenza del n. c. 11). Divieto di sosta permanente con rimozione per tutti i veicoli.
Dalle ore 18 di lunedì 26 settembre alle ore 2 del giorno successivo in via Esterna Fontebranda (area prospiciente il n. c. 50 e tutta l'area compresa tra i nn. cc. 100 e 110) Divieto di sosta permanente con rimozione per tutti i veicoli.
Ad eccezione del periodo compreso tra il 23 e il 26 settembre, il transito a monte e a valle delle chiusure materiali poste ai lavatoi e alle fonti di Fontebranda sarà consentito ai residenti e titolari di garages compatibilmente con le operazioni di montaggio e smontaggio delle scenografie.
I veicoli muniti di autorizzazione “Residenti” relativa al settore 4 e “Garage”, con autorimesse nelle zone interessate dal divieto di transito attuato per lo svolgimento dei Festeggiamenti, sono autorizzati a parcheggiare gratuitamente presso il parcheggio “S. Caterina”, da lunedì 19 settembre a lunedì 3 ottobre, ritirando l'apposita tessera presso gli uffici della Siena Parcheggi S. p. A. fino ad esaurimento dei posti riservati (n° 60)
I permessi Garage e Residenti settore 4 sono autorizzati al transito con ingresso ed uscita da via di Città e, compatibilmente con le esigenze dei festeggiamenti, sulla direttrice di marcia Sapienza - Terme - Città - (Fontebranda fino al n. c. 46 in regime di doppio senso) - Pellegrini - Duomo - S. Marco.
Le linee del TPL subiranno le seguenti modifiche:
Dal 19 al 20 settembre e dal 28 settembre al 3 ottobre le linee 21 - 54 - 589 - 637: effettueranno capolinea presso l'area prospiciente l'impianto di risalita in Via Fontebranda. Ripartono con 2 minuti di ritardo rispetto l'orario previsto dal ruolino di marcia.
Dal 21 al 27 settembre
Ø La linea 54 e la navetta, non raggiungono Fontebranda bensì proseguono in Via Tozzi transitando da S. da di Pescaia - N. Sauro - Cadorna - Via Tozzi (capolinea) per ripartire da qui agli orari previsti in piazza Indipendenza e transitando da Curtatone - Viale dei Mille - Veneto - Battisti - Pescaia.
Ø La linea BUXI B: effettua capolinea al terminal dei bus di Pescaia alta.
Ø Le linee 21 - 589 - 637: effettuano capolinea presso lo slargo di Via Esterna Fontebranda altezza telepass.