Borse di studio per laureati - Comune di Siena

Borse di studio per laureati

Molti bandi di concorso per borse di studio per laureati sono stati pubblicati dall’Università di Siena e sono consultabili sul sito Internet di Ateneo, all’indirizzo www.unisi.it/didattica/borse .

Presso il dipartimento di Ingegneria dell’informazione è disponibile una borsa di studio per un laureato che potrà partecipare al progetto di ricerca intitolato “Virtual address space Fusion for Many-Core chips”. L’importo della borsa è di 8000 euro e la durata è di sei mesi. Le domande devono essere inviate entro il 24 agosto.

Scadono il 26 agosto diversi bandi di concorso: i laureati in Lettere con indirizzo in conservazione, comunicazione e gestione dei beni archeologici potranno concorrere all’assegnazione di una borsa finalizzata a svolgere un progetto di ricerca della durata di due mesi presso il dipartimento di Storia; gli altri bandi sono per un laureato in Odontoiatria, uno per un laureato in Ingegneria informatica e sei laureati nelle facoltà di Scienze, Ingegneria o Lettere che svolgeranno un periodo di ricerca presso il Centro di Geotecnologie a San Giovanni Valdarno.

Scadono il 9 settembre due bandi per borse di studio presso il dipartimento Farmaco chimico tecnologico per laureati in Farmacia, o Chimica o Chimica e tecnologia farmaceutiche o titolo equivalente straniero.

I bandi e i  moduli di domanda per tutti questi concorsi sono disponibili on line e presso l'ufficio Borse e premi di studio dell’Università di Siena, in via Sallustio Bandini, 25, tel. 0577-232421.