“Erasmus welcome day 2011”, l'Università si presenta agli studenti stranieri che arrivano in città - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

“Erasmus welcome day 2011”, l'Università si presenta agli studenti stranieri che arrivano in città

Una giornata di benvenuto e orientamento dedicata agli studenti stranieri che si apprestano a svolgere un periodo di studio presso l’Università di Siena: martedì 27 settembre si tiene nell’aula magna del Palazzo del Rettorato l’Erasmus welcome day 2011.
Nel primo semestre dell’anno accademico 2011-2012 sono previsti gli arrivi a Siena di 412 studenti da numerosi paesi europei e extraeuropei, che partecipano a programmi di mobilità internazionale. Oltre ai ragazzi in arrivo con la borsa Erasmus, studieranno all’Università di Siena studenti provenienti dall’Australia, dal Brasile, dal Messico e dagli Stati Uniti. Quattro studenti provenienti dalle università sudafricane arriveranno a Siena con una borsa di studio Erasmus Mundus nell'ambito del progetto Erasmus Mundus "SAPIENT”, di cui l’Ateneo senese è partner.
La giornata di martedì è pensata per fornire ai ragazzi che arrivano a Siena tutte le informazioni necessarie per orientarsi tra le opportunità e i servizi offerti dall’Ateneo e dalla città.
Interverranno infatti alla giornata, insieme alla Divisione Relazioni internazionali che organizza l’iniziativa con il supporto del Centro informazione Europe Direct dell’Ateneo, l’Università per stranieri di Siena, l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario DSU Toscana, il Comune di Siena, Sienambiente, gli studenti tutor e il Gruppo Erasmus Siena.
La giornata è organizzata nell'ambito dell'iniziativa "Erasmus Welcome Days 2011" promossa dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dal Dipartimento politiche europee della Presidenza del Consiglio, dal Ministro degli Esteri e da Erasmus Student Network Italia, con la partecipazione dell'Agenzia Nazionale LLP.
L’Università di Siena è uno dei 37 atenei che, nei mesi di settembre-ottobre 2011, ospiteranno una tappa dell’Erasmus Welcome Days 2011.
Il programma della giornata è disponibile on line nella sezione “Eventi” del sito www.unisi.it .