Ferretti: “Sono già avviate le procedure di riorganizzazione per il reparto di ematologia de Le Scotte” - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Ferretti: “Sono già avviate le procedure di riorganizzazione per il reparto di ematologia de Le Scotte”

“Il reparto di Ematologia del Policlinico de Le Scotte presenta, nonostante la massima professionalità e il grande lavoro da parte di tutto il personale, delle criticità che auspichiamo vivamente che vengano superate nel più breve tempo possibile, perché sono già partite tutte le procedure necessarie per la riorganizzazione complessiva del reparto. Noi manterremo una vigilanza attiva nei confronti dell’azienda”. Con queste parole Anna Ferretti, assessore alla sanità del Comune di Siena, interviene in merito alla situazione del day hospital di ematologia.
“Il 12 settembre scorso – afferma Ferretti – ho visitato il reparto di ematologia, incontrando i pazienti e prendendo atto delle criticità presenti. Criticità che mi sono poi state confermate dal direttore sanitario del Policlinico Le Scotte, Flori Degrassi, la quale, nell’occasione mi annunciò la riorganizzazione complessiva del reparto. Oggi stesso, il direttore generale Paolo Morello, mi ha confermato che la riorganizzazione è già stata avviata proprio per superare queste criticità. Il Comune vigilerà perché questo progetto di riorganizzazione sia completato quanto prima, così che le tante professionalità che operano nel reparto siano messe nella condizione di lavorare nelle migliori condizioni possibili, offrendo ai cittadini un servizio all’altezza delle Scotte”.