Il 16 agosto il cortile del Rettorato aperto in occasione del Palio - Comune di Siena

Il 16 agosto il cortile del Rettorato aperto in occasione del Palio

Accogliendo con favore l'interesse manifestato dalla città e dai turisti in occasione del Palio di luglio, anche per il Palio dell'Assunta il prossimo 16 agosto l'Università di Siena aprirà il cortile del palazzo del Rettorato, dalle 9.30 alle 14. Nel corso della mattinata saranno organizzate visite, durante le quali verranno mostrate al pubblico le sale storiche e le opere d'arte che vi sono conservate. I visitatori avranno accesso anche all'archivio storico, dove sono esposti antichi documenti e cimeli che raccontano la storia dell'Ateneo.

Nel cortile saranno esposte le bandiere di tutte le contrade, in segno di partecipazione alla festa, e verranno proiettate immagini dell'Ateneo e della città di Siena in un video a cura del centro televisivo.

Per chi è interessato a studiare all'Università di Siena, presso il punto informativo appositamente allestito, sarà possibile ritirare opuscoli e guide contenenti notizie sulle immatricolazioni per l'Anno Accademico 2011/2012, sull'offerta formativa e sui servizi.

Alle ore 12,30 è previsto un aperitivo di saluto ai visitatori, al quale parteciperà il Rettore.