Le novità ai servizi bus nei giorni del Palio - Comune di Siena

Le novità ai servizi bus nei giorni del Palio

Cambial’organizzazione dei servizi di Siena Mobilità nei giorni del Palio del 16agosto. Da sabato 13 agosto saranno in vigore delle variazioni ai servizi che,fino a martedì 16 agosto, interesseranno i percorsi e gli orari delle linee21, 22, 26, 27, 28, 50 “Notturno”, 52, 51/54 e minibus infermieri.

Parallelamentesaranno potenziati i servizi delle navette che effettuano i collegamenti DuePonti-Ospedale Pschiatrico-Due Ponti; Coroncina-Parcheggio Tufi-OspedalePsichiatrico e ritorno e Stazione Fs-Piazza del Sale. I servizi sarannointensificati nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 agosto, dalle 16 alle18,45 e subito dopo la Prova,lunedì 15 agosto dalle 15,30 alle 18,45 e subito dopo la Prova e, infine, martedì 16agosto dalle 15,30 alle 18,30 (fatta eccezione per la navetta StazioneFs-Piazza del Sale). Ogni giorno saranno garantiti anche potenziamenti urbanida Piazza Gramsci e Piazza Sale nonché extraurbani in direzione Firenze.

Inoltre, dalle 19 di venerdì12 agosto e fino al 16 agosto, non sarà consentito il transito nel tratto travia Campansi-Porta Camollia. Le linee dirette verso nord percorreranno quindivia Franci, via Diaz, via Sauro, via Ricasoli, Antiporto. Le linee diretteverso Ferrovia o i Due Ponti percorreranno via Franci, via Diaz, via B. diMontluc, Porta Camollia, Don Minzoni. La linea 5 in direzione Petriccio, daPiazza del Sale devierà il suo percorso in direzione Don Minzoni, PortaCamollia. Durante i percorsi alternative, se richieste, saranno effettuate lefermate esistenti, ad eccezione della linea 54.

Per informazioni sullemodifiche relative a ciascuna linea gli utenti possono consultare gli avvisi distribuitialle principali paline di fermata, cliccare sul sito web www.sienamobilita.itoppure rivolgersi alle biglietterie aziendali.

Linea 590

Prorogatele modifiche alla circolazione dei bus in via del Casato fino a venerdì 12agosto. In virtù del divieto di transito, infatti, la linea 590 (minibusinfermieri) subirà delle modifiche nel percorso in partenza da Porta Tufi. Ibus effettueranno deviazione in Strada dei Tufi, Cerchiaia, Valli, Logge delPapa, da dove riprenderanno il percorso regolare. Nessuna variazione, infine,per i bus della linea 590 inpartenza da Due Ponti.