Nominati i componenti dell’Osservatorio per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche - Comune di Siena

Nominati i componenti dell’Osservatorio per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche. Questa la decisione della giunta di questa mattina, 20 aprile, dopo aver preso atto delle designazioni indicate dalla Consulta Provinciale dell’Handicap.

Istituito con delibera di giunta lo scorso 9 marzo, l’Osservatorio è presieduto dal sindaco di Siena o suo delegato, è composto da tre membri designati dalle associazioni di tutela delle persone con handicap, ovvero Lorenzo Coradeschi, Francesca Lucarelli e Massimo Vita.

L’Osservatorio per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche avrà la collaborazione delle associazioni di tutela delle persone con handicap al fine di vigilare sulla corretta stesura e attuazione del “Programma operativo di intervento per abbattimento delle barriere architettoniche”. Inoltre, proporrà azioni, anche specifiche, sull’eliminazione delle barriere esistenti, proporrà incontri con ordini professionali e associazioni di categoria. L’Osservatorio si dovrà riunire almeno due volte l’anno per valutare lo stato di attuazione sull’abbattimento delle barriere architettoniche nel territorio comunale e per elaborare idee e proposte sul tema.