Siena mobilità, novità ai percorsi bus per i festeggiamenti della Contrada dell'Oca - Comune di Siena

Novità per la circolazione dei bus urbani di Siena per l'organizzazione dei festeggiamenti della Nobile Contrada dell’Oca. Da lunedì 19 settembre a lunedì 3 ottobre sarà infatti chiusa al transito via Fontebranda.

Nel dettaglio, sono previste variazioni per le linee 21, 54, 589 e 637 dal 19 al 20 settembre e dal 28 settembre al 3 ottobre: in questa fase i bus effettueranno capolinea in prossimità dell’impianto di risalita in via Fontebranda, da dove ripartiranno con 2 minuti di ritardo rispetto l’orario previsto. Dal 21 al 27 settembre, invece, la linea 54 e la navetta non raggiungeranno Fontebranda ma proseguiranno in via Tozzi, transitando da Strada di Pescaia, via N. Sauro, viale Cadorna, via Tozzi (capolinea). I bus ripartiranno da via Tozzi agli orari previsti in Piazza Indipendenza e transiteranno da via Curtatone, viale dei Mille, via V. Veneto, via C. Battisti, Pescaia. La linea Buxi B effettuerà capolinea al terminal dei bus di Pescaia alta. Infine, le linee 21, 589 e 637 effettueranno capolinea presso lo slargo di Via Esterna Fontebranda all’altezza del telepass.

Via San Martino

Da sabato 17 settembre sarà nuovamente riaperta al transito via S.Martino. Le linee urbane 22/R, 52/R, 53/R in direzione Logge del Papa; la linea 50 in partenza dalle Logge del Papa in direzione Due Ponti (alle 21.28, 22.20 e 23.25) e in direzione Coroncina (alle 21.04 e 22.44) nonché la linea 590 in partenza da Porta Tufi riprenderanno il regolare percorso.