Viabilità, le ultime modifiche - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Viabilità, le ultime modifiche

 

• dalle ore 10.00 alle ore 24.00 di domenica 7 agosto 2011 sarà vietata la sosta permanente  nel Prato di Sant'Agostino con rimozione forzata per tutti i veicoli

  • ·         Da lunedì 22 agosto a sabato 3 settembre, dalle ore 20 alle ore 6 del giorno successivo, per tutti i giorni feriali si svolgeranno i lavori di sistemazione della pavimentazione asfaltata di via Fiorentina, nel tratto compreso tra le intersezioni con via delle Province e via Quinto Settano. I lavori, che si svolgeranno durante le ore notturne per ridurre al minimo i disagi ai cittadini, comporteranno il Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nei tratti interessati dai lavori secondo il loro procedimento e il divieto di transito ad eccezione dei residenti, dei mezzi per il trasporto pubblico locale, di soccorso, i taxi, le autovetture dirette al posteggio di via Fiorentina e le attività commerciali.

 

• Per realizzare un nuovo allacciamento idrico per la bocca antincendio in via del Casato di Sotto e aree limitrofe,dalle ore 9.00 di lunedì 1°  alle ore 18.00 di mercoledì 10 agosto 2011, saranno attuate le seguenti norme particolari temporanee di circolazione:  via del Casato di Sotto, divieto di transito, divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli;  via del Casato di Sopra, divieto di transito per i veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 t.; via Rinaldini (salvo quanto previsto dall’ Ordinanza n° 900 relativa al Palio), doppio senso di circolazione. I veicoli autorizzati dei residenti di via del Casato di Sotto, potranno percorrere, in ingresso e uscita, i due segmenti a monte e a valle della materiale interruzione (n. 40) transitando in regime di doppio senso con diritto di precedenza, in caso di senso unico alternato dovuto a scambio malagevole, per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.

 

  • ·         In via del Paradiso è previsto il senso unico di marcia con direzione verso Piazza  Giacomo Matteotti. dalle ore 17.00 di martedì 9  agosto alle ore 17.00 di giovedì 18 agosto 2011 E' previsto, infine, il divieto di transito nella Rampa d’accesso alla piazza Giacomo Matteotti per i veicoli di peso superiore ai 35 ql.

 

• Vista la richiesta presentata dal P. Ed. Marcello Nucci, per conto della ditta S.I.E.S. s.r.l. per lavori di bitumatura, dalle ore 20.00 alle ore 6.00 (del giorno successivo) per il periodo da  lunedì  18 luglio a venerdì 29 luglio 2011 sono attuate le seguenti norme particolari temporanee di circolazione: via Quinto Settano (tratto compreso tra l' intersezione con via Fiorentina e strada del Petriccio e Belriguardo), via Celso Cittadini (tratto compreso tra l' intersezione con via Quinto Settano e via San Benedetto), via Bernardo Tolomei (tratto compreso tra l' intersezione con via San Benedetto e via Dante), divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nei tratti di volta in volta interessati dai lavori. Dovrà essere garantito il transito pedonale in massima sicurezza indicando, a cura della ditta esecutrice i lavori, gli eventuali percorsi alternativi. Dovrà essere garantito il transito ai veicoli del T.P.L., ai taxi, ai mezzi di soccorso ed ai residenti dei tratti di volta in volta interessati ai lavori. Non vi dovrà essere contemporaneità tra gli interventi in via Quinto Settano e quelli in via Celso Cittadini e via Bernardo Tolomei.

 

• Vista la richiesta presentata dal Sig. Franco Ricchi, per conto di ENEL Distribuzione s. p. a. Unità Operativa 1 Siena, in via dei Pispini, per esecuzione lavori di giunzione dell' elettrodotto esistente e ripristino del lastrico; dalle ore 9.00 di martedì 12 alle ore 18.00 di venerdì 29 luglio 2011, sono attuate le seguenti norme particolari temporanee di circolazione: via dei Pispini (tratto compreso tra il n. c. e l' intersezione con via di Pantaneto), divieto di transito. 

 

• Per rendere possibili lavori di riparazione fino alle ore 18 di mercoledì 10 agosto 2011 in via dei Servi (tratto compreso tra l' intersezione con via S. Girolamo e il numero civico 12), divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli. Dalle ore 8 di giovedì 7 luglio alle ore 18 di mercoledì 10 agosto 2011 in via dei Servi (tratto compreso tra i numeri civici 17 e 19), divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli. Ed ancora, dalle ore 8 di giovedì 7 luglio  alle ore 18 di mercoledì 10 agosto  2011 in via dei Servi (tratto compreso tra l'intersezione con via S. Girolamo e il numero civico 12), restringimento di carreggiata. L’ installazione di regolamentare segnaletica stradale nei tratti interessati dai lavori deve avvenire, nel rispetto dei tempi e modi imposti dalla legge e delle presenti disposizioni, a cura della ditta esecutrice dei lavori. In particolare, il responsabile della ditta medesima, dovrà essere in grado di garantire che  il corretto posizionamento dei segnali di divieto di sosta avvenga con un anticipo di almeno 48 ore sull' inizio della loro validità.