Terzo appuntamento per i genitori di bambini in età prescolare con il programma “Crescere insieme” - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Terzo appuntamento per i genitori di bambini in età prescolare con il programma “Crescere insieme”

Proseguono gli appuntamenti di “Crescere insieme”, il progetto promosso dal Comune di Siena in collaborazione con un gruppo di professionisti e operatori del settore educativo e pedagogico per favorire lo scambio di informazioni e la condivisione di conoscenze tra genitori di bambini in età prescolare.

Il terzo incontro, dal titolo “Giochi con me? Uno spazio e un tempo per giocare”, è in programma per giovedì 8, alle ore 17.30, nei locali della scuola dell’infanzia comunale “Asilo Monumento” (viale R. Franci, 12) e sarà condotto dal counsellor Morena Mugnai, che terrà un laboratorio di MusicArteterapia per illustrare e sperimentare nuove opportunità di comunicazione tra genitori e figli.

Seguendo il metodo di Stefania Guerra Lisi, caposcuola dell’Università popolare di MusicArterapia nella Globalità dei Linguaggi (GdL), saranno proposti giochi e attività da rielaborare creativamente attraverso l’espressione grafico-pittorica, in linea con le finalità di ricerca, educazione, animazione e riabilitazione della disciplina GdL.La partecipazione è gratuita, fino a un massimo di 30 adesioni. Per iscrizioni, telefonare ai numeri 0577 292388 - 292445 in fascia oraria 8/12.30