Terzo appuntamento per i genitori di bambini in età prescolare con il programma “Crescere insieme” - Comune di Siena

Proseguono gli appuntamenti di “Crescere insieme”, il progetto promosso dal Comune di Siena in collaborazione con un gruppo di professionisti e operatori del settore educativo e pedagogico per favorire lo scambio di informazioni e la condivisione di conoscenze tra genitori di bambini in età prescolare.

Il terzo incontro, dal titolo “Giochi con me? Uno spazio e un tempo per giocare”, è in programma per giovedì 8, alle ore 17.30, nei locali della scuola dell’infanzia comunale “Asilo Monumento” (viale R. Franci, 12) e sarà condotto dal counsellor Morena Mugnai, che terrà un laboratorio di MusicArteterapia per illustrare e sperimentare nuove opportunità di comunicazione tra genitori e figli.

Seguendo il metodo di Stefania Guerra Lisi, caposcuola dell’Università popolare di MusicArterapia nella Globalità dei Linguaggi (GdL), saranno proposti giochi e attività da rielaborare creativamente attraverso l’espressione grafico-pittorica, in linea con le finalità di ricerca, educazione, animazione e riabilitazione della disciplina GdL.La partecipazione è gratuita, fino a un massimo di 30 adesioni. Per iscrizioni, telefonare ai numeri 0577 292388 - 292445 in fascia oraria 8/12.30